Dieci giocatori del Torino sono stati convocati con le rispettive nazionali durante questa sosta di settembre
Dopo appena tre giornate di Serie A, è il momento di fermarsi per i club, per lasciare spazio alle nazionali. Come di consueto, infatti, le selezioni tornano in campo nella sosta di settembre. Per quanto riguarda le nazionali europee ci sarà da giocare le qualificazioni all’Europeo della prossima estate, mentre quelle sudamericane penseranno già al prossimo Campionato del Mondo. È il momento anche di vedere in scena per la prima volta la nuova Italia di Luciano Spalletti, subentrato meno di un mese fa a Roberto Mancini, dimessosi il 13 agosto per poi scegliere di allenare l’Arabia Saudita. L’allenatore ex Napoli si è reso protagonista di alcuni tagli nelle nuove convocazioni, lasciando a casa giocatori del calibro di Jorginho, Verratti e Bonucci. È rimasto fuori anche Alessandro Buongiorno, che stava guadagnando la fiducia di Mancini, e che ora dovrà invece lavorare ancora meglio della scorsa stagione per convincere il neo CT a portarlo all’Europeo in Germania.
I convocati del Torino
In totale sono 10 i giocatori granata convocati dalle rispettive nazionali. Spiccano i tre serbi Milinkovic-Savic, Ilic e Radonjic, così come Rodriguez con la Svizzera e Gineitis con la Lituania. Linetty è stato chiamato dalla Polonia, mentre Zima dalla Repubblica Ceca e Vojvoda dal Kosovo. Convocazione anche per il nuovo difensore Sazonov con la Georgia. Da osservare con particolare attenzione, invece, la situazione Vlasic. Il trequartista è stato chiamato dalla Croazia ed è partito, nonostante l’infortunio rimediato nella sfida contro il Genoa. Il numero 16 si sottoporrà agli esami di rito direttamente in ritiro.
7 settembre
- Lituania-Montenegro (Gineitis)
- Serbia-Ungheria (Milinkovic-Savic, Ilic, Radonjic)
- Polonia-Isole Fær Øer (Linetty)
- Repubblica Ceca-Albania (Zima)
8 settembre
- Georgia-Spagna (Sazonov)
- Croazia-Lettonia (Vlasic)
9 settembre
- Svizzera-Kosovo (Rodriguez, Vojvoda)
10 settembre
- Lituania-Serbia (Gineitis, Milinkovic-Savic, Ilic, Radonjic)
- Polonia-Albania (Linetty)
- Repubblica Ceca-Ungheria (Zima)
11 settembre
- Croazia-Armenia (Vlasic)
12 settembre
- Svizzera-Andorra (Rodriguez)
- Georgia-Norvegia (Sazonov)
- Kosovo-Romania (Vojvoda)
nazionali tutte minori a parte vlasic direi…. delle maggiori nazionali non abbiamo giocatori , da l’idea del fatto che siamo anni luce distanti da squadre di prima fascia.
Attendiamo fiduciosi e speranzosi gli zerotreini sulla trattativa (presunta, per ora) cairo-fondi americani
I loro commenti li stiamo già pregustando
E immagino lo faranno con la competenza dimostrata nel lodo Cairo-Vs-Blackstone.
Il 97,08% degli altri commentatori sono già ingasati
Non ti avventurare a scrivere termini non previsti dal dizionario della Lingua Italiana, cosi come il tuo “avvocato dalle cause perse” il PAPPAGALLO CRETINO T9 si inventa termini in Lingua Inglese che nel contesto specifico hanno significato zero ! Il termine “ingasato” è frutto della tua patologica condizione di minorato… Leggi il resto »
Pippone OT di 0.3eugenio
Novità vero?
Ma almeno qualche zerotreino se ne può leggere almeno qualcuno (lo so, costa) e rispondergli?
Altrimenti è brutto dai!
(io però l’impegno ce l’ho messo e almeno alla 4 riga e al primo grassetto sono arrivato! Sapevatelo)
TMWTorino, trattative con un fondo d’investimento per il club. Cairo per ora rifiuta, vuole una maxi offerta
volesse il cielo….
Chi lasciala via vecchia per la nuova, sa cosa lascia e non ciò che trova…
a me, come credo alla stragrande maggioranza dei tifosi del TORO, è già molto più che sufficiente, in questo caso, sapere cosa si lascia
concordo mava..
penso sia ragionevolmente cosi… solo poi non parlatemi di passione granata , valori granata bla bla bla bla con un fondo americano.. speriamo di minimo abbiano soldi e competenze, stop.
ah ..perché cairotto, di passione e valori granata, invece, trabocca…. penso che persino un fondo di bottiglia li saprebbe rispettare e coltivare meglio di lui
quanto a soldi e competenze, beh, credo siano sotto gli occhi di tutti i meravigliosi record ottenuti in questi 18 anni dal nano grazie alla generosa e personale profusione dei primi e all’altissimo livello delle seconde
ma porca tro.ia ma riuscite a capire un commento ? siete voi che dite che cairo è antigranata bla bla bla bla che ha ucciso tutti i valiori bla bl abla … ho detto solo poi non scassate la minkia con ste pall.e….ho per altro scritto inoltre speriamo di minimo… Leggi il resto »
Concordo sostanzialmente.
Evidentemente l’oggettiva mediocrità dei 18 anni della gestione societaria dell’editore alessandrino ti accontentano ?
Questo mi lascia assolutamente perplesso … .
altrimenti detto l’EDITORINO, del nulla
Simpatico nickname, anche oggi il tuo diabolico sarcasmo ha inferto un colpo letale alla nota triade della cosiddetta copisteria.
Ai miei occhi, credimi, sei un qualificato artista creativo come allo stesso modo nella sostanza Juric definisce Radonjic.”un arista” del pallone.
in realtà, caro Eugenio, in questo caso non era farina del mio sacco … ‘Editorino’ è il soprannome che gli hanno affibbiato in Gazzetta, un mix geniale tra la statura, la ‘caz-zim-ma’ imprenditoriale dell’ex-pubblicitario di Berlusconi, gli interessi sportivi come patron del Torino e la voglia di ‘normalizzare’ la redazione della… Leggi il resto »
Recupero il rosario…
E’ storia di quando è andato negli States, ma pare che sia tutto fermo.
a leggere pare così,però certe trattative vanno avanti per mesi e mesi e non potrebbe che essere così,solo per i tifosi i milioni euro sembrano noccioline
Staranno trattando per il valore del Robaldo
nel pacchetto cairo voleva inserire anche i veri tifosi del Toro ma dal fondo americano sostengono che per gente come eddy al contrario sono loro che chiedono soldi a cairo per prenderti…
La sigla della fonte di informazione non risulta assolutamente chiara, Forse si tratta di ToroNews ? Confermi ? Grazie per info specifiche nel merito.
TMW sta per TuttoMercatoWeb
Bisogna vedere: Qual’è la vera fonte, ripresa dal sito TMW Quanto è importante e valida questa fonte Se davvero c’è l’offerta, a quanto ammonta (Anche la taurinorum ricordo avesse offerto, mi pare ma non sono certo, 50 milioni circa, o comunque una cifra nulla. Tra l’altro, visti gli scappati di… Leggi il resto »
Caciucco SdA
magari ! il caciucco è un signor piatto, la cairese una minestrina riscaldata che non sa di NULLA
Grazie per l’info precisa.
Fondo d’investimento? Mah… Appena iniziata la stagione la cosa mi fa rabbrividire.